tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
TOUR THE QINGHAI LAKE – TAPPA A GROSU. SECONDO PACIONI

TOUR THE QINGHAI LAKE – TAPPA A GROSU. SECONDO PACIONI


Vittoria in volata di Eduard Grosu nella terza tappa del Qinghai Lake. Alle spalle del portacolori della Delko Marseille Provance giungono un brillante Luca Pacioni (Neri Selle Italia Ktm) e il colombiano Jonathan Monsalve (Tianyoude Hotel Cycling Team). Nuovo leader della corsa Oscar Sevilla (Medellin). Pacioni veste anche la maglia a punti.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

La tappa – Partenza da Douba e arrivo a Guide dopo quasi 140 km. Una frazione difficile da interpretare per via della salita a metà percorso, un’ascesa che porta al primo GPM di questa edizione del Tour of Qinghai Lake, posto a 3820 metri di altitudine. Un avvio a tutta, sulla salita a pochi chilometri dalla cima perdono contatto i vari velocisti. Nella successiva discesa tuttavia il secondo gruppo, guidato dalla Delko e dalla Neri, riesce a ricucire lo strappo. A 15 km dalla linea d’arrivo situazione di gruppo compatto. In volata Grosu è il più veloce di tutti.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Il vincitore – Eduard Grosu dopo aver lavorato ieri per il suo compagno Jones oggi si toglie la soddisfazione di centrare la vittoria. “La tappa è stata durissima perché sulla salita hanno accelerato. Io mi son staccato a pochi chilometri dalla vetta ma in discesa siamo riusciti a tornare sui primi”

“Sono contento – continua – abbiamo avuto un grande inizio ieri con Jones e oggi con me. Ho fatto una gran volata e a 50 metri dal traguardo ho capito di aver ottenuto il successo. È bello ripetersi dopo le vittorie dello scorso anno qui in Cina”.

Luca Pacioni – Il portacolori della Neri – Selle Italia – KTM dopo il secondo posto sa di esser sulla strada giusta: “Oggi eravamo partiti con il presupposto di controllare la corsa. In salita hanno fatto un ritmo forte e a quasi 3 km dalla vetta ho iniziato a sfilarmi. In discesa abbiamo trovato un ottimo accordo e siamo riusciti a rientrare a 10 km dall’arrivo. Son riuscito ad anticipare la volata in ottimo modo e ho fatto un bel testa a testa con Grosu. Complimenti a lui per questa vittoria! Io sono fiducioso di poter centrare una vittoria nelle prossime frazioni”.

da Guide, il nostro inviato per InBici Magazine

Photo credit: Adrian Hoe

 

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *