Il 29 luglio prossimo i corridori di 24 squadre si sfideranno per conquistare l’ambita maglia gialla sponsorizzata da ORLEN.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Mancano solo 30 giorni alla partenza dell’edizione anniversario della famosa corsa a tappe polacca. I primi nomi dei corridori che partiranno da Poznań sono già stati svelati, si tratta di tre vincitori del Tour de Pologne degli ultimi anni: Rafal Majka, Tim Wellens e João Almeida – tutti rappresentanti della UAE Emirates Team
Ai nomi dei grandi campioni si aggiungeranno il campione del mondo a cronometro di Wollongong 2022, Tobias Foss, e il suo compagno di squadra alla Jumbo-Visma Olav Kooij. L’olandese ha vinto la tappa del 2022 a Lublino.
Tutte le squadre stanno preparando formazioni davvero competitive da schierare sulla linea di partenza del Tour de Pologne di quest’anno, che si preannuncia già come una battaglia all’ultimo metro. Inoltre, se verrà confermata la partecipazione dei tre vincitori degli anni precedenti, l’evento potrà contare su un ulteriore valore aggiunto.
La gara di sette giorni sarà ancora una volta caratterizzata da un percorso impegnativo, disegnato per i migliori corridori del panorama ciclistico internazionale che affronteranno 1130 chilometri attraverso gli affascinanti scenari delle strade polacche. Il tracciato, vario e impegnativo, garantisce, come ogni anno, una settimana di vero spettacolo per gli appassionati di tutto il mondo.
Seguiranno nuovi aggiornamenti in merito ai partecipanti, al percorso e gli sponsor, in attesa della data di inizio di un’altra entusiasmante edizione della corsa, tra un mese esatto.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata