tripoint
tripoint
Juan Pujalte

TRAGEDIA IN SPAGNA, MORTO IL 18ENNE JUAN PUJALTE, GIOVANE CORRIDORE DEL VALVERDE TEAM


Juan Pujalte, un giovane corridore spagnolo di 18 anni del “Valverde Team” è morto oggi a causa di un incidente mentre si allenava vicino a Escombreras, a Cartagena.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

La dolorosa notizia della sua morte è stata confermata dal Comitato Regionale murciano della Federazione Ciclistica Spagnola, lasciando l’intero ambiente del ciclismo in uno stato di profondo lutto.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

Con tutto il dolore nel cuore dobbiamo denunciare la morte accidentale di Juan Pujalte Martínez, membro della squadra ciclistica Murcia. Mancherai alla grande famiglia del ciclismo“, ha scritto la Federazione.

A seguito dell’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, il corridore ha riportato danni alla milza e ai reni, oltre a un trauma cranico e un’emorragia interna che lo hanno portato alla morte, interrompendo una carriera promettente di un atleta che, nonostante la giovane età, era già sulla soglia del passaggio al professionismo.

Anche Alejandro Valverde, figura emblematica del ciclismo spagnolo, ha voluto ricordare il giovane ciclista con un messaggio toccante: «Sono sconcertato dalla morte di Juan, non ci sono parole per consolare i suoi genitori. Le mie più sentite condoglianze». Queste parole sottolineano la profondità del dolore e dello sconcerto che hanno colpito la comunità ciclistica, in particolare per una vita così giovane e piena di potenziale tragicamente interrotta.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *