tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

TRAGEDIA IN SPAGNA: MUORE LA GIOVANE CICLISTA ESTELA DOMÍNGUEZ


Un nuova tragedia lista a lutto il mondo del ciclismo. L’ultimo lenzuolo bianco si posa sulla 19enne Estela Domínguez, figlia d’arte (il padre, Juan Carlos, ha vestito le maglie di Banesto, Kelme o Phonak) e giovane promessa delle due ruote spagnole.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Astro nascente del ciclismo iberico, con all’attivo già numerosi successi a livello giovanile, Estela si stava allenando nella periferia della città di Salamanca quando, per cause ancora in via di accertamento, è rimasta coinvolta in un incidente stradale che non le ha lasciato scampo.

Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Convocata di recente dalla sua Federazione per gareggiare nella Coppa del Mondo di categoria, secondo le prime ricostruzioni, la giovane ciclista era a bordo della sua bicicletta quando, poco prima delle 12:30 nell’area industriale di Villares de la Reina, è stata investita da un camion. I soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.

Tanti ciclisti professionisti hanno voluto esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia di Estela. Tra questi anche Alejandro Valverde che su Twitter ha pubblicato un commosso post: “Non ci sono parole che servano per qualcosa del genere. Tutto il mio affetto ai parenti e agli amici intimi di Estela Domínguez e in particolare a suo padre con cui ho condiviso la squadra nei miei primi anni”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *