Un nuova tragedia lista a lutto il mondo del ciclismo. L’ultimo lenzuolo bianco si posa sulla 19enne Estela Domínguez, figlia d’arte (il padre, Juan Carlos, ha vestito le maglie di Banesto, Kelme o Phonak) e giovane promessa delle due ruote spagnole.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Astro nascente del ciclismo iberico, con all’attivo già numerosi successi a livello giovanile, Estela si stava allenando nella periferia della città di Salamanca quando, per cause ancora in via di accertamento, è rimasta coinvolta in un incidente stradale che non le ha lasciato scampo.
Convocata di recente dalla sua Federazione per gareggiare nella Coppa del Mondo di categoria, secondo le prime ricostruzioni, la giovane ciclista era a bordo della sua bicicletta quando, poco prima delle 12:30 nell’area industriale di Villares de la Reina, è stata investita da un camion. I soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.
Tanti ciclisti professionisti hanno voluto esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia di Estela. Tra questi anche Alejandro Valverde che su Twitter ha pubblicato un commosso post: “Non ci sono parole che servano per qualcosa del genere. Tutto il mio affetto ai parenti e agli amici intimi di Estela Domínguez e in particolare a suo padre con cui ho condiviso la squadra nei miei primi anni”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata