In Belgio tre ciclisti della formazione Kempen Acrog-Tormans hanno riportato seri problemi cardiaci dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La notizia è confermata ed ha avuto grande risalto sui media fiamminghi anche se bisognerà attendere gli esiti delle indagini sanitarie per capire se, in effetti, c’è una connessione diretta tra il vaccino ed il malessere concomitante dei tre baby atleti.
La certezza, per il momento, è che Yarno Van Herck, Xander Verhagen e Joppe Erpels. si trovano adesso ricoverati in ospedale, uno di loro addirittura in terapia intensiva.
La miocardite viene considerata un possibile “effetto collaterale” dei vaccini e si manifesta, seppur in rarissimi casi, nei 14 giorni successivi alla vaccinazione.
Secondo i dati del Comitato per la sicurezza di Ema si sono registrati 164 casi di miocardite e 157 di pericardite su 200 milioni di dosi somministrate. Secondo quanto è riportato i casi di miocardite sono stati registrati con maggior frequenza nei soggetti giovani.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata