Trek lancia oggi sul mercato le nuove Domane SL e Domane SLR, rendendo la sua piattaforma per bici da corsa endurance in una versione più leggera, più veloce e più performante.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La quarta generazione dei modelli Domane SL e Domane SLR mantiene il comfort di guida per cui è nota la linea Domane e introduce una serie di dettagli inediti pensati per le competizioni e per raggiungere il gradino più alto del podio.
Il nuovo modello è la Domane Disc più leggera di sempre ed è disponibile anche con il kit telaio RSL da corsa, che è stato portato alla vittoria da Elisa Longo Borghini del team Trek-Segafredo alla Parigi-Roubaix Femmes 2022.
Nuovo design all’insegna della leggerezza
Domane SL e Domane SLR presentano la stessa tecnologia e lo stesso modello di telaio: forme più semplici, disaccoppiatore IsoSpeed posteriore di nuova concezione e l’uso del carbonio OCLV 800 Series più sofisticato (solo nella versione SLR) contribuiscono ad alleggerire il peso di circa 300 grammi.
IsoSpeed posteriore per un comfort perfetto
Il disaccoppiatore IsoSpeed di nuova concezione è progettato per offrire il massimo comfort e per ridurre i pesi. Assorbendo le imperfezioni della strada, questa tecnologia permette di ridurre l’affaticamento, consentendo di pedalare con maggiore velocità e più a lungo.
Velocità da podio
I profili Kammtail migliorati dei tubi e il manubrio integrato aumentano l’aerodinamica e danno vita alla Domane più veloce realizzata finora.
Avventure senza confini
Il passaggio ruota per pneumatici fino a 38c e la geometria endurance stabile e confortevole offrono ai ciclisti la versatilità necessaria per affrontare qualsiasi fondo stradale, che si tratti di asfalto, di gravel leggero o dei famigerati ciottoli delle classiche più leggendarie al mondo.
Vano portaoggetti e attacchi di supporto
Il portaoggetti nel tubo obliquo, i supporti invisibili per i parafanghi e i nuovi attacchi per le borse sul tubo orizzontale offrono ai rider la possibilità di mantenere la propria Domane con un design pulito oppure di equipaggiarla al meglio per le uscite più lunghe.
Kit telaio Race Shop Limited (RSL)
La nuova Domane è disponibile anche con kit telaio Race Shop Limited (RSL). Tale soluzione privilegia la velocità e le prestazioni rispetto al comfort e alla versatilità. Questo kit telaio prevede una postura di guida H1.5 più aggressiva, rinunciando però al vano portaoggetti nel tubo obliquo e adottando un passaggio ruota più piccolo (capacità fino a 35mm) per ridurre ulteriormente i pesi.
Domane SL, Domane SLR e Domane RSL sono disponibili presso la rete nazionale di rivenditori Trek.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata