tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
trek-segafredo-1-jpg
TREK SEGAFREDO 1

TREK – SEGAFREDO



La prossima stagione sarà una sorta di anno zero per Bauke Mollema. Dopo anni con il pensiero rivolto al Tour l’olandese sarà al via del Giro d’Italia 2017.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Corsa Rosa che non servirà per rifinire la condizione in vista della Grande Boucle, ma nella quale il portacolori della Trek – Segafredo ha ambizioni molto importanti così come spiega a Zikloland: “Il Giro d’Italia è il mio primo grande obiettivo. È una corsa nuova per me avendola fatta solo una volta nel 2010. Vado lì con l’intenzione di centrare almeno il mio primo podio in un Grande Giro. Credo che con la forma che ho dimostrato al Tour non devo temere nessun corridore. Se lotti pe ril podio ovviamente si può lottare anche per la vittoria finale ed è quello l’obiettivo“.

Prima del Giro il corridore di Groningen parteciperà al Tour de San Juan e soprattutto la Tirreno – Adriatico che sarà “il primo obiettivo per essere in buona forma“. La Corsa dei due Mari sarà quindi un “buon test in vista del Giro e per conoscere l’Italia” prima di fare un periodo in altura per rifinire la condizione, rinunciando anche alla classiche delle Ardenne.  Dopo la Corsa Rosa invece l’attenzione si sposterà sul Tour de France al servizio di Alberto Contador e con l’obiettivo di battere la Sky: “Potremmo confrontarci con la Sky il prossimo anno al Tour. Non avremo nessun velocista puro e ci saranno buoni scalatori come Pantano o il sottoscritto. Vediamo come andrà, ma abbiamo una squadra molto forte e speriamo di aiutare nel miglior modo possibile Contador“.

 

fonte Spazio Ciclismo – Da Riccardo Zucchi

Immagine
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *