Con una gara magistrale Giacomo Nizzolo conquista il suo secondo tricolore. Dopo la premiazione il brianzolo esterna tutta la sua gioia per il successo odierno: “Sono estremamente felice perché nel 2016 me la sono goduta ma non al 100%. Spero di poterla indossare in molte occasioni nel corso dei prossimi mesi. Mi sento più forte e anche dal punto di vista fisico credo di essere migliorato”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Non ho guardato ancora nel dettaglio le tappe del Tour de France – continua il corridore della NTT – ma spero di potermi giocare qualche vittoria. Da quello che ho capito sarà una corsa a tappe difficile per noi velocisti”.
“Per gli europei avremo diverse soluzioni possibili e credo che dovremo prendere in mano le redini della corsa, avendo anche due campioni uscenti. Noi siamo pronti e possiamo fare bene con più uomini”.
La dedica finale. “Questa vittoria ha un sapore diverso perché arriva dopo anni difficili. Dedico questa maglia a tutte le persone che hanno creduto in me e mi sono state vicine nei momenti difficili. Scusate se sono un pò egoista ma questo tricolore lo dedico anche a me stesso”.