tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
TROFEO GSG, IL 24 APRILE LA PEDALATA CON I CAMPIONI
Simone Fraccaro

TROFEO GSG, IL 24 APRILE LA PEDALATA CON I CAMPIONI


Al grido di “Pedala con i campioni”, il prossimo 24 aprile – tra le strade di Piave e Montello – è in programma la prima edizione del “Trofeo GSG”, una ciclo-turistica disegnata su un pittoresco tracciato di circa 50 chilometri. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto con apertura dalle ore 7.00 del giorno stesso.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Ad organizzarla, in primis, il patron della GSG Simone Fraccaro, e dall’amico Mario Beccia entrambi ex ciclisti professionisti di levatura internazionale che negli anni 70/80 hanno gareggiato al fianco di autentici mostri sacri del pedale come Merckx, Moser e Saronni. Sarà loro, assieme alle Glorie del Ciclismo Triveneto, in collaborazione con il comune di Crocetta del Montello e del Crocetta Bike Team, a fare gli onori di casa.

E saranno proprio gli ex campionissimi del ciclismo i grandi protagonisti di questa pedalata ecologica non competitiva che partirà in mattinata (ore 9.30) da Crocetta del Montello, grazioso comune della provincia di Treviso.

Scorrere l’elenco dei partecipanti è un po’ come riavvolgere il nastro della storia. Sulla linea di partenza – oltre ovviamente a Simone Fraccaro e Mario Beccia – ci saranno infatti tra gli altri anche Francesco Moser, Moreno Argentin, Giuseppe Saronni, Silvano Contini, Gianni Bugno, Stefano Allocchio, Roberto Ceruti, Luciano Dalla Bona, Silvio Martinello e Roberto Pagnin, saranno presenti per il mondo femminile Mara Mosole e Alessandra Cappellotto.  

Con questi nomi al via difficile pensare ad una serafica passeggiata all’aria aperta anche se l’evento vuole essere soprattutto la rimpatriata di tanti ex ciclisti (rivali e compagni di squadra) che si ritroveranno in sella dopo tanti anni. Ai primi 150 iscritti alla pedalata verrà data la possibilità di partecipare al pranzo con i Campioni approfittando così del momento di aggregazione, per scattare selfie e foto ricordo di questo lodevole evento sportivo.

Per domenica primo maggio, invece, sempre a Crocetta, è attesa la Pedalissima Show Edition, gara di 25 chilometri dedicata alle biciclette off-road. Anche in questo caso una rassegna dedicata al mondo amatoriale e a tutti coloro che vogliono scoprire il territorio del Triveneto in modo alternativo ed avventuroso attraverso la mountain-bike.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *