Oggi, mercoledì 2 marzo, il ciclismo su strada torna ufficialmente in Italia con la corsa che tradizionalmente apre il calendario nostrano: il Trofeo Laigueglia, giunto alla sua cinquantanovesima edizione.
Percorso invariato rispetto alle ultime edizioni, 202 km da e verso Laigueglia, comune nella provincia di Savona. Decisivo sarà il duro circuito finale con le asperità di Capo Mele e Colla Micheri che lo scorso anno premiò il neerlandese Bauke Mollema, interrompendo una striscia di sei successi consecutivi di un corridore italiano.
Mollema tornerà per difendere il proprio titolo, ma gli avversari non mancheranno. Tanti gli azzurri presenti in gara che potranno fregiarsi del titolo di candidati alla vittoria, a partire dalla nuova coppia dell’Astana composta da Vincenzo Nibali e Gianni Moscon, due possibili carte da giocare in diversi scenari. A loro vanno aggiunti vecchie conoscenze come Giulio Ciccone e Diego Ulissi, e nuovi volti vincenti del ciclismo azzurro Lorenzo Fortunato e Alessandro Covi che hanno già mostrato un grande stato di forma in questo inizio di stagione. Tanti anche i grandi campioni internazionali che proveranno a sfruttare le proprie doti da scalatore per cercare il successo come Nairo Quintana, Richard Carapaz, David Gaudu e Richie Porte.
Il Trofeo Laigueglia 2022 sarà in diretta in chiaro su RaiSport e RaiSport+HD dalle ore 15 fino all’arrivo. Garantita la diretta streaming dalla stessa ora su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti minuto per minuto sin dalla partenza, prevista per le ore 11.00
TROFEO LAIGUEGLIA, IL PROGRAMMA
Partenza: ore 11.00
Orario diretta tv-streaming: ore 14.25
In diretta tv su: RaiSport, RaiSport+HD
Diretta streaming su: RaiPlay
DIRETTA LIVE su OA Sport.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata