Il meglio della categoria allievi del Centro-Sud Italia in gara nella prestigiosissima prova dell’Oscar Tuttobici La 16esima edizione del Trofeo San Sisto-Memorial Mario Graziani si prepara ad entrare alla stretta finale.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Formalizzate ed espletate le iscrizioni dell’ultim’ora, da domani, domenica 27 aprile, i migliori allievi del Centro-Sud sono pronti a salire in sella per regalare nuove emozioni all’ombra della città dei Ciclopi. Un evento attesissimo ad Alatri, reduce dalle celebrazioni religiose per il santo patrono, già pronta ad accogliere e ad applaudire gli oltre 130 ragazzi in rappresentanza di 26 squadre provenienti da Lazio, Abruzzo, Toscana,Puglia, Basilicata, Campania e Calabria nel ruolo di primi attori di una classica giovanile che, anno dopo anno, presenta molti spunti tecnici e sportivi per la sua validità di prova dell’Oscar Tuttobici.
Il percorso è quello classico con un anello di appena 30 chilometri da ripetere due volte: l’avvio da Alatri dall’Acropoli, passaggi per le località di Roana e Tecchiena arrivando quasi alle porte di Frosinone in località Madonna della Neve e traguardo fissato al culmine di una salita di 4 chilometri con una pendenza media del 5-6% aspettando di celebrare in viale Duca D’Aosta il nuovo vincitore. “Numerosissime sono state le richieste di partecipazione – tiene a precisare l’instancabile organizzatore Giancarlo Rossi –. Ciò che fa enormemente piacere è che avremo al via un numero incredibile di giovani e di squadre del Centro-Sud. Questo risultato, alla vigilia della corsa, ci permette di guardare con ottimismo al futuro non solo sotto l’aspetto della crescita della nostra manifestazione “. Gli organizzatori dell’UC Alatri (con il patrocinio della Confraternita San Sisto presieduta dal Priore Enzo Martufi) hanno previsto un allestimento ad hoc per non far mancare nulla ai presenti e agli spettatori senza trascurare ogni minimo particolare: la diretta web della corsa sul sito www.mgm.it, il servizio Radiocorsa a cura della MGM Organizzazioni Ciclistiche di Massimo Pisani, la direzione di corsa con Giuseppe Greci e Emiliana Pirazzi, le scorte tecniche del Gruppo Vessella (6 moto più la vettura dell’inizio corsa), le premiazioni curate in maniera certosina del GS Capogna, il servizio medico a cura del dottor Domenico Onza e la presenza dei giudici regionali Cerica Claudio, Claudio Lombardi e Gianna Di Murro.
LE SQUADRE PARTECIPANTI Pedale Toscano Ponticino, Civitavecchiese Fratelli Petito, GSC Latinense, Asd Il Pirata, Velosport Ferentino, Cycling Team Coratti, Cycling Team Giuliani, GS Digiotek, ASD Noce, neri Sottoli. Proggetto ciclismo Sorrentino,GS Imperiale Grumese, Pianura Visconti, Zerokappa, Spes, GS Grottaglie, Team Matera Sassi, AS Grottaglie, Molise Ricambi.
Fonte comunicato stampa UC Alatri