tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
trofeo-triathlon-citta-di-cesenatico-jpg

TROFEO TRIATHLON CITTÀ DI CESENATICO



Ai nastri di partenza la seconda edizione del Triathlon Città di Cesenatico che domani e domenica porterà a Cesenatico oltre 800 atleti in rappresentanza di dieci nazioni.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

L’inaugurazione del villaggio del triathlon è fissata per domattina alle 10:00 in piazza Andrea Costa quando aprirà i battenti l’area expo. Si tratta di un’area espositiva che ospiterà oltre 15 stand di aziende del settore.

Il programma della giornata prevede workshop tecnici, prova percorsi, assistenza meccanica e supporto medico-fisioterapico per chi lo richiederà. Dalle 15:00 all’interno del Palazzo del Turismo, avrà inizio anche la distribuzione dei pacchi gara riservati agli iscritti.

Sempre alle 15:00 in spiaggia è in programma una sfida inedita “Moscone vs SUP”, una gara sprint sui 200mt con partenza dalla battigia.

 

Tanti i triatleti professionisti che quest’anno hanno deciso di darsi appuntamento a Cesenatico, tra questi spiccano i nomi di Daniel Hofer, Giulio Molinari, Alberto Della Pasqua e Jonathan Ciavattella; la campionessa Elisa Battistoni, il vincitore dell’edizione 2014 Manuel Biagiotti, il campione europeo di paratriathlon Simone Baldini e Giovanni Achenza atleta della nazionale italiana paralimpica vincitore del campionato italiano 2015.

Alle 17:00 gli atleti professionisti che prenderanno parte alla gara saranno presenti presso gli stand di piazza Costa per incontrare gli appassionati e i media presenti.

Domenica 27 settembre dalle 09:00 entrerà nel vivo la gara con un briefing generale e dalle 09:15 partirà la batteria femminile mentre la prima batteria maschile prenderà il via alle 09:30; a seguire tutte le altre batterie e le staffette.

 

Gli atleti affronteranno un’avvincente sfida sulla distanza olimpica (1,5km a nuoto, 40km in bici e 10km di corsa). La frazione a nuoto partirà dalla spiaggia libera in zona grattacielo fino alla fine della spiaggia di Levante e ritorno. Una volta usciti dall’acqua sarà la volta della prova in bici, sviluppata su un circuito pianeggiante di 20km da percorrere due volte. L’ultima prova vedrà i triatleti percorrere di corsa per tre volte un circuito da 3,3 km all’interno dei giardini al mare con la novità 2015 rappresentata dall’evocativo passaggio lungo il molo di Cesenatico. L’arrivo è fissato in piazza Costa dove sarà allestito il palco per le premiazioni. A seguire pasta party organizzato al bagno Milano.

d2d57177-1a56-4ae1-8e8f-281db99fa30c
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *