Una pedalata turistica alla scoperta di Padova Città d’Arte e un’importante partnership con Vodafone.
La Granfondo Città di Padova non sarà semplicemente una gara ciclistica ma una vera e propria festa della bicicletta. S’inizia il sabato con l’apertura dell’area expo all’interno del Prato della Valle, le aziende potranno approfittare dell’occasione per anticipare i prodotti 2015.
Domenica dalle ore 09.00 alle ore 16.00, sempre nella straordinaria cornice del Prato, si terrà un percorso di educazione stradale per i più piccoli, organizzato e coordinato dalla Polizia Municipale di Padova. Tutti i bambini partecipanti avranno in omaggio una T-shirt. Iscrizioni gratuite.
Alle ore 9.30 partirà una pedalata turistica alla scoperta della Città di Padova con una guida bilingue che mostrerà e racconterà i luoghi più belli della Città come la Specola, la Scuola della Carità, il Ghetto, Piazza Duomo, Piazza Signori, Piazza Frutta e Piazza Erbe. Iscrizioni in loco a 5,00 euro che comprendono, oltre alla guida, l’aperitivo in una delle piazze attraversate. Conviene pre-iscriversi via mail a info@gfcittadipadova.it dando le proprie generalità e specificando “Pre-iscrizione pedalata turistica” perché i posti sono limitati.
Per chi volesse pranzare con i campioni della Granfondo c’è a disposizione un pranzo composto da un primo, un secondo di pesce con contorno, bibite e caffé, by Polo Ristorazione a soli 8,00 euro.
Alle ore 08.30 partirà la prima edizione della Granfondo Città di Padova con arrivo previsto per i primi del percorso corto (km 97) verso le ore 11.30-12.00 e per i primi del percorso lungo (145 km) verso le ore12.30-13.00. E’ previsto un trasferimento di 7 km per uscire dalla città fino allo start posto in località Tencarola (Selvazzano Dentro), durante il quale i concorrenti non devono superare la vettura della Direzione Corsa e della Giuria. A circa 25 km di gara, località Zovon, i due percorsi si divideranno.
La Specola, uno dei luoghi storici che s’incontrano con la pedalata turistica
Grazie a un’importante partnership con Vodafone, i primi cinquanta che scaricheranno il codice promozionale dal sito www.vodafone.it partiranno in GRIGLIA VODAFONE domenica 29! Basta inserire il codice Vodafone You al momento dell’iscrizione su Sdam o aggiungerlo per chi si è già iscritto.
Oltre ad allettanti premi individuali e per le squadre più numerose, sono previsti premi a sorteggio: un telaio Fondriest, un telaio Bottecchia e ancora copertoni, nastri manubrio e selle…
Impossibile mancare alla prima edizione della Granfondo Città di Padova-Fondriest. Save the Date: 28-29 Giugno Prato della Valle – Padova
info Sc Padovani
sito internet: www.gfcittadipadova.it
e-mail: info@gfcittadipadova.it
mobile phone: +39 334 6964062