La Leggendaria Charly Gaul e la Granfondo Internazionale Torino chiuderanno il circuito prima delle vacanze estive
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il Circuito InBici Top Challenge si prepara a vivere le ultime due tappe, che saranno senza dubbio ricche di emozioni. Due Granfondo molto prestigiose chiuderanno infatti il calendario del Circuito: la Leggendaria Charly Gaul, che avrà luogo a Trento domenica 14 luglio, e la Granfondo Internazionale Torino, che si svolgerà domenica 28 luglio nel capoluogo piemontese, valevole anche come gara degli European Master Games.
Due tappe con arrivo in salita attendono quindi gli abbonati del circuito. La Leggendaria Charly Gaul, che si disputerà domenica 14 luglio fa parte del calendario UCI Gran Fondo World Series, partirà da Trento per arrivare in cima al Monte Bondone, ricalcando l’impresa di Charly Gaul del 1956, quando vinse in una giornata da tregenda. Trento si conferma location unica nel suo genere per questo evento lungo tre giorni, in quanto si partirà già dal venerdì con la crono di Cavedine e a seguire la cena nella cantina Moser. Mentre il sabato La Moserissima, la cicloturistica di Trento animerà la giornata.
La Granfondo Internazionale Torino è una delle manifestazioni più belle del calendario, ed è una novità per il circuito InBici Top Challenge. Si partirà dal Parco del Valentino, in pieno centro a Torino, transitando sotto la Mole Antonelliana. I partecipanti chiuderanno la propria gara davanti alla Basilica di Superga, al termine di una salita che in passato è stata valevole anche per l’assegnazione delle maglie di campione d’Italia dei professionisti. I partecipanti potranno quindi avere una bellissima foto ricordo nel momento in cui taglieranno il traguardo.
Come al solito, lo staff dell’InBici Top Challenge vi attende nel villaggio expo di entrambe le manifestazioni all’ interno dell’InBici Store Cafè, dove tutti potranno gustare un buon caffè dell’azienda toscana J&F Global Vending. Il caffe è gratuito per tutti gli abbonati al circuito, e potranno ammirare i capi di abbigliamento Pissei.