Confermata la registrazione come team World Tour, il gruppo sportivo gestito da Giuseppe Saronni si appresta a iniziare con entusiasmo la stagione 2017.
L’interesse e la fiducia giunte dagli Emirati Arabi Uniti hanno portato all’assegnazione della licenza World Tour al team UAE Abu Dhabi e hanno dato rinnovato impulso alla squadra, pronta per impegnarsi nella parte operativa dell’annata ciclistica e per dare lustro al proprio organico di corridori e al proprio staff, ovvero a quel gruppo di lavoro di alta qualità creato con attenzione negli scorsi mesi.
Sarà garantita un’operatività di alto livello, consona alla qualità dei ciclisti in organico, e ci sarà agio per la necessaria progettualità, anche in ottica futura.
Alla solida base formata da corridori già vincenti come Ulissi, Rui Costa e Modolo e da talenti cristallini come Meintjes, Mohoric e Polanc, la dirigenza della squadra ha unito atleti di livello internazionale quali Swift, Atapuma e Laengen, un quartetto rappresentante l’eccellenza del giovane ciclismo italiano composto da Consonni, Ganna, Ravasi e Troia e due atleti tricolori di rinomata affidabilità quali Guardini e Marcato.
Ringraziando il Signor Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri, a capo del progetto che ha portato all’attuale configurazione del team, oltre che l’azienda Colnago e tutti gli altri sponsor per aver creato le condizioni per valorizzare la squadra, la dirigenza conferma che prossimamente saranno forniti gli ulteriori dettagli relativi al team.