Continua il momento magico di Jan Polanc.
Dopo aver corso un grande Giro d’Italia (un successo di tappa e 11° posto nella classifica generale), il ciclista dell’UAE Team Emirates si è laureato campione sloveno a cronometro, vincendo la Ljubljana-Domzale-Ljubljana, gara disputatasi nella serata di venerdì 9 giugno con in palio il titolo nazionale.
In sella a bici Colnago, Polanc ha completato la prova in 50’03”, inflitto un ampio divario di 1’46” al 2° classificato, Gregor Gazvoda.
Si tratta del terzo successo in carriera per l’atleta della formazione emiratina, le prime due vittorie erano state colte nel Giro d’Italia 2015 e 2017.
“Ho disputato un’ottima cronometro, ho saputo gestire bene lo sforzo e il tempo finale mi ha dato ragione, sono molto soddisfatto e sono onorato di aver conquistato il mio primo titolo nazionale da professionista – ha commentato Polanc (foto www.rtvslo.si) – Già al Giro d’Italia avevo disputato due buone cronometro, ho così voluto confrontarmi con questa nuova sfida del campionato nazionale: quando le gambe girano bene, si riescono a sfoderare buone prestazioni anche in discipline nelle quali non si è specialisti puri.
Ora la mia attenzione si concentra sul Tour de Slovenie“.