tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
uae-team-5-jpg
UAE TEAM 5

UAE TEAM



Il tre volte vincitore del Giro di Svizzera (2012-2013-2014) Rui Costa sarà il capitano della formazione emiratina nel prossimo Giro di Svizzera, in programma dal 10 giugno al 18 giugno.
 
“Il Giro di Svizzera è una delle mie corse preferite, mi sento come se gareggiassi a casa, anche considerando i miei tre successi in altrettante edizioni consecutive” ha spiegato Rui Costa “Quest’anno per me differente rispetto al passato, perché ho concluso da poco un impegnativo Giro d’Italia. Proverò a sfruttare la condizione maturata durante la Corsa Rosa e affronterò con cautela ogni singola tappa, con l’obiettivo di cercare una buona posizione in classifica: la top 5 sarebbe un ottimo risultato”.
 
Questo il commento del direttore sportivo Simone Pedrazzini: “Prima del Giro di Svizzera, giovedì 8 giugno il team correrà il GP Canton d’Argovia-Gippingen, gara in circuito ideale per rifinire la preparazione in vista della corsa a tappe elvetica. Cercheremo di essere protagonisti soprattutto con i giovani, dando a loro la possibilità di lottare per ottenere un bel risultato.
 
Per quanto riguarda il Giro di Svizzera, credo che la nostra formazione possa essere pronta per tutte le tappe; Rui Costa sarà il leader della squadra con l’ambizioso obiettivo di entrare nelle prime cinque posizioni della classifica generale finale, mentre i due giovani talenti Jan Polanc e Valerio Conti proveranno a sfruttare il loro stato di forma che, già al Giro d’Italia, è stato importante per metterli in luce. Di buona qualità il comparto delle ruote veloci, composto da Consonni, Kump e Modolo. A Mohoric il compito di lanciarsi nelle fughe.
Nessuna pressione su Atapuma, è al rientro alle gare dopo la caduta con infortunio occorsa al Giro dei Paesi Baschi, è un bel traguardo averlo di nuovo a disposizione del team”.

 
Gp Canton d’Argovia-Gippingen (8 giugno) e Giro di Svizzera (10-18 giugno)
Formazione: Atapuma Darwin (Colombia), Consonni Simone (Italia), Conti Valerio (Italia), Rui Costa (Portogallo), Kump Marko (Slovenia), Mohoric Matej (Slovenia), Modolo Sacha (Italia), Petilli Simone (Italia).

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Direttori sportivi: Pedrazzini Simone (Svizzera), Marzano Marco (Italia)

UAETeamEmirates-Line-up-for-Tour-de-Swiss-1600x866
     
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *