tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
uae-team-emirates-3-jpg
UAE TEAM EMIRATES 3

UAE TEAM EMIRATES



Il campione nazionale marocchino, Ait el Abdia, ha centrato il successo nella classifica generale della corsa di casa, il Tour du Maroc.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Il corridore dell’UAE Team Emirates, 24 anni, ha difeso anche nella 10^ tappa (Rabat-Casablanca, successo di Galdoune) della gara nord-africana la maglia gialla di leader della graduatoria generale, conquistata nella 4^frazione (Houed Laou-El Hoceima) destreggiandosi bene tra i ventagli che hanno caratterizzato la corsa.

 

Il successo nel Tour du Maroc 2017 va ad aggiungersi alle vittorie di Ait el Abdia nel campionato nazionale 2016, nel Challenge du Prince 2015 e alla tappa di Tinghir del Tour du Maroc 2014.

 

Gioia e orgoglio, sono questi i sentimenti legati a questo successo, giunto in un momento importante per la mia carriera – ha spiegato Anass Ait el Abdia (foto MAP, sul podio) – Ho apprezzato subito la professionalità dell’UAE Team Emirates sin dalle prime gare disputate con la nuova maglia e l’entusiasmo che provo per questa nuova dimensione mi ha portato a dare il massimo anche correndo con nazionale nel Tour du Maroc.

Vincere la corsa di casa è sempre speciale, ora mi concentrerò sui miei prossimi appuntamenti europei, ovvero il Gp Città di Lugano e il Tour de Slovenia“.

 

Soddisfatto anche il team manager dell’UAE Team Emirates, Carlo Saronni: “Tanti complimenti ad Anass e anche alla nazionale del Marocco, ottima nel supportare il suo leader.

Questo successo darà ancora maggior convinzione ad Ait el Abdia, corridore dalle prospettive molto interessanti. E’ un ragazzo fantastico, si è ambientato subito bene nella squadra e nelle precedenti gare, Tour of Oman e Volta a Catalunya, ha offerto il suo valido contributo.

Il nostro impegno sarà quello di offrirgli tutte le condizioni per migliorare ancora il suo potenziale e per riuscire a esprimerlo“.

 

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1- Ait el Abdia 38h16’47”

2- Jones 5’54”

3- Pozdnyakov 9’31”

4- Journiaux 10’35”

5- Sellier 10’38”

1
     
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *