Anche Andrea Agostini, responsabile della comunicazione della UAE Team Emirates, è stato contagiato dal Coronavirus durante lo UAE Tour che si è disputato lo scorso febbraio. A rendere nota la vicenda è il diretto interessato, attraverso un’intervista concessa a Il Resto del Carlino. “Mauro Gianetti ci convinse a non rientrare subito – spiega Agostini – per evitare di portare in giro il contagio. Io stavo bene, avevo un paio di linee di febbre, ma sono rimasto in ospedale per 23 giorni“.
L’isolamento completo è una dura botta a livello psicologico: “E’ dura vivere così quando non hai sintomi. parlavo su Skype con mia moglie, le chiedevo di non passarmi i miei figli, non avrei retto vederli”. E spiega che negli Emirati Arabi l’isolamento non è di due settimane, ma di tre.
Adesso, Andrea Agostini si trova in hotel, sempre negli Emirati Arabi, nonostante sia passato più di un mese dall’inizio di questa brutta vicenda: “Sono in hotel, potrei uscire ma non c’è nessuno in giro. Come altri 200 italiani sono bloccato qui, non vedo l’ora di riabbracciare la mia famiglia“.