tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

UAE TEAM EMIRATES: FILIPPO GANNA BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA DELLA VUELTA A SAN JUAN


Filippo Ganna si è classificato al secondo posto nella terza tappa della Vuelta a San Juan, una cronometro individuale di 14.4 km.

Posto d’onore che gli ha valso la maglia di leader della 36^ edizione della breve corsa a tappe argentina. Ieri il giovane passista era andato vicino al successo cogliendo un quarto posto in forte rimonta sui tre fuggitivi che erano scattati nella parte finale della salita posta a 2, 5 km dall’arrivo, evidenziando un’ottima condizione fisica. Oggi ha confermato la sua attuale forma sfiorando il successo di tappa.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Ganna è stato battuto di 25’’ dal campione nazionale irlandese di specialità Ryan Mullen, 17’43’’ il suo tempo, già vice campione del mondo under 23 a Ponferrada 2014. Terzo si è classificato Rafal Majka con un ritardo di 30’’. Ganna guida la classifica proprio davanti al polacco con 5’’ di vantaggio.

“Ci tenevo a vincere” dice Ganna “ma sapevo che Mullen era un tipo tosto da battere. Mi consolo con questa maglia di leader. Ora cercherò di difenderla fino a quando potrò con l’aiuto di tutta la mia squadra”

Domani la Vuelta a San Juan affronterà la prima giornata di montagna, la quarta frazione, che porterà i corridori da San José Jachal a Valle Fertil – Villa San Agustin di 182,8 chilometri. Tre gran premi della montagna: il primo di terza categoria e i due successivi di prima. Un tratto impegnativo che termina però a 81 chilometri dall’arrivo.

 Ordine d’arrivo

1 Ryan Mullen (Trek-Segafredo) 17’43’’
2 Filippo Ganna (Ita) UAE Team Emirates +25’’
3 Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) +30’’

Classifica Generale dopo tre tappe

1 Filippo Ganna (Ita) UAE Team Emirates 6h58’37’’
2 Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) +5’’
3 Oscar Sevilla (Medellin) +11’’

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *