Joao Almeida ha affermato che il Giro d’Italia sarà il suo obiettivo principale la prossima stagione dopo essere stato costretto a ritirarsi dalla gara di quest’anno a causa del Covid-19.
Il corridore portoghese dell’UAE Team Emirates, era in piena lotta per il successo finale indossando la maglia bianca di miglior giovane, prima che la notizia del suo test positivo lo costringesse a ritirarsi dalla corsa rosa prima della 18a tappa.
“Voglio concentrarmi di nuovo sul Giro”, ha detto Almeida a The National durante la sua partecipazione al programma Adnoc Accelerator all’isola di Hudayriat ad Abu Dhabi nel fine settimana.
Condividendo gli obiettivi della squadra per la prossima stagione, Almeida ha aggiunto: “Come squadra puntiamo a giocarci ogni corsa a cui partecipiamo.
“Ho avuto un anno abbastanza buono ma mi aspettavo qualcosa in più al Giro, ma purtroppo ho avuto il Covid. Nel complesso ho imparato molto e ho avuto dei buoni risultati”.
Nonostante la battuta d’arresto del Giro, è stata una stagione di successo per Almeida, il portoghese si è infatti confermato ad altissimi livelli con i podi alla Vuelta a Burgos e alla Volta a Catalunya, oltre ovviamente al quinto posto finale alla Vuelta a España, che – al netto del ritiro della scorsa edizione del Giro d’Italia – lo ha visto così ottenere il suo secondo piazzamento in Top5 su quattro partecipazioni nei GT, con un sesto posto come peggior risultato.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata