L’UAE Tour 2022 si prepara al gran finale. Mancano le ultime due frazioni della corsa a tappe emiratina, che al momento vede Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) vestire la maglia di leader con quattro secondi di vantaggio su Filippo Ganna (INEOS-Grenadiers).
Oggi come ieri sarà terreno di caccia per velocisti con la Expo 2020 Dubai-Expo 2020 Dubai di 180 chilometri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Anche la corsa odierna sarà caratterizzata perlopiù da un tracciato piatto dove le ruote veloci potranno fare la voce grossa: il favorito principale è Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), che si è già portato a casa due frazioni, con Mark Cavendish (Quick Step-Alpha Vinyl) che vorrà rifarsi dopo non essere riuscito a disputare la volata di ieri. Sam Bennett (BORA-Hansgrohe) ed Arnaud Demare (Groupama-FDJ) a vestire i panni degli outsider assieme al nostro Elia Viviani (INEOS-Grenadiers).
Una frazione che sarà dunque priva di salite, con arrivo e traguardo che coincideranno nella zona circostante il padiglione di Expo 2020 di Dubai; due sprint intermedi, a Silicon Oasis al chilometro 50 e a The Atlantis, al chilometro 135.
L’inizio della tappa è previsto per le 9:05; sarà possibile seguire la gara (a partire dalle ore 11:50) in tv su Eurosport 2 (canale 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Discovery+. DAZN, Sky Go e NOW Tv. Non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport (a partire dalle 10:00).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata