Dopo le emozioni di ieri con la vittoria di Tadej Pogacar sull’arrivo di Jebel Jais e lo strenuo tentativo di Filippo Ganna di resistere agli attacchi degli scalatori, all’UAE Tour 2022 torna oggi una frazione completamente pianeggiante, nella quinta tappa da Ras Al Khaimah Corniche ad Al Marjan Island.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
182 km senza alcuna difficoltà altimetrica, terza occasione per i tanti velocisti presenti negli Emirati Arabi Uniti. Le prime due volate sono andate rispettivamente a Jasper Philipsen e Mark Cavendish. Vedremo se toccherà ancora ad uno dei due o se magari uno tra Elia Viviani, Sam Bennett e Arnaud Demare riuscirà a mettere il suo marchio su questa corsa a tappe.
Il percorso partirà dal centro cittadino di Ras Al Khaimah, la fase centrale della tappa sarà invece corsa in una zona più desertica, da percorrere in entrambi i sensi di marcia, dopo aver svoltato sul traguardo volante di Umm-Al-Quwain. L’arrivo di Al Marjan Island sarà invece completamente scoperto ed in prossimità del mare, il vento potrebbe giocare un ruolo.
L’inizio della tappa è previsto per le 9:10; sarà possibile seguire la gara (a partire dalle ore 11:50) in tv su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Discovery+. DAZN, Sky Go e NOW Tv. Non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport (a partire dalle 10:00).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata