Prima tappa scoppiettante all’UAE Tour 2023 e Remco Evenepoel ne approfitta correndo da protagonista, nonostante un’altimetria completamente pianeggiante.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il campione del mondo ha dato spettacolo nei ventagli, ha guidato la sua Soudal-QuickStep al successo di tappa ottenuto poi da Tim Merlier e, soprattutto, ha guadagnato su quasi tutti i rivali in classifica generale.
Le sue parole al traguardoa Het Nieuwsblad: “La classifica è già definita? Non proprio, ma un minuto è un modo fantastico per iniziare. Abbiamo già lasciato indietro tutti gli uomini della UAE, che probabilmente inizieranno le tappe di montagna scalpitanti. Ma noi tre siamo partiti subito con l’obiettivo della classifica oggi, non abbiamo pensato a risparmiare energie”.
Sull’inizio della tappa: “Ero in testa sin dal chilometro zero. Sapevamo che sarebbe stata una partenza nervosa. Mi è stato permesso di partire davanti perché avevamo la presentazione della squadra per ultima. Alla fine questo si è rivelato un vantaggio, anche se ci è voluto un po’ prima di partire. È stato un po’ fastidioso che il vento fosse contrario, perché è così che gli altri sono rientrati. Per noi non è stato un male, perché abbiamo voluto subito fare un secondo ventaglio e si è rivelata la scelta giusta”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata