Non è arrivato il successo nell’ultima tappa dell’UAE Tour 2023 (Hazza Bin Zayed Stadium – Jebel Hafeet, 153 km totali), ma un’ottima prova di gestione di marcatura su Adam Yates (vincitore della frazione odierna) ha consentito a Remco Evenepoel di assicurarsi la vittoria in classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il belga ha concluso quest’oggi in seconda posizione a 10″ dal britannico della UAE Team Emirates, blindando il primato nella generale che, chiaramente, era il suo principale obiettivo per la tappa odierna. Il belga può così celebrare la sua prima vittoria in maglia iridata, confermando il suo positivo inizio di stagione.
Ecco, a seguire, le dichiarazioni del corridore della Soudal Quick-Step al termine della gara odierna: “Oggi è stata davvero dura, ma sono felice e soddisfatto: torniamo a casa con tre vittorie di tappa e la maglia rossa, in più è la mia prima vittoria da Campione del Mondo. Pensavo che Yates sarebbe rimasto sulla mia ruota per poi sprintare verso il traguardo, ma non è andata così e ho dovuto superare il mio limite per stargli dietro“.
Prosegue Evenepoel: “Vedendo Yates sempre davanti a me acquisivo sempre più fiducia, sapevo che la prima posizione in classifica generale era mia. Sono davvero contento di questa vittoria e dobbiamo essere orgogliosi come squadra di quanto fatto in questo UAE Tour“.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata