Il ciclismo internazionale torna negli Emirati Arabi Uniti. Oggi parte la prima tappa dell’UAE Tour, giunto alla quinta edizione. Niente Tadej Pogacar, vincitore delle ultime due annate, ma il parterre di partecipanti vede molti corridori di spicco come Remco Evenepoel, Pello Bilbao ed Adam Yates a darsi battaglia. Si comincia però in maniera tranquilla, con i 151 chilometri da Al Dhafra Castle ad Al Mirfa.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO
La frazione di oggi è praticamente pianeggiante, strizza l’occhio ai velocisti. L’unica piccola difficoltà è un dentello di 500 metri appena si passa per la prima volta il traguardo, ma è a 18 chilometri dall’arrivo. La giornata può essere resa insidiosa dal vento.
FAVORITI
Sembra tutto apparecchiato per la volata, e gli specialisti si daranno battaglia. Tanti i nomi di spicco come Arnaud Demare (Groupama-FDJ), Olav Kooij (Jumbo-Visma), Dylan Gronewegen (Jayco-AlUla) e Caleb Ewan (Lotto-Dstny), mentre Mark Cavendish vuole il primo successo in maglia Astana-Qazaqstan. Speranze azzurre riposte invece in Elia Viviani (Ineos-Grenadiers).
PROGRAMMA UAE TOUR 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
Lunedì 17 febbraio
Orario partenza: 10.00 (ora italiana)
Orario d’arrivo: 13.30 circa circa.
Diretta tv: Eurosport 2 (dalle 11.50)
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, NowTv, SkyGo (dalle 11.50)
Diretta live testuale: OA Sport dalle 10.30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata