Si svolgerà oggi la quarta frazione dello UAE Tour 2023. Dopo la tappa per scalatori di ieri (vinta a sorpresa dal colombiano Einer Augusto Rubio), la frazione odierna sarà dedicata alle ruote veloci. I corridori partiranno da Al Shindagha e arriveranno, dopo 174 km, sul traguardo di Dubai Harbour. Andiamo a scoprire il percorso, i favoriti e il programma di questa quarta tappa.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
PERCORSO
La frazione odierna non presenta alcuna difficoltà altimetrica e avrà una parte finale tutta in pianura. Ecco dunque che, considerando anche che probabilmente il vento non influirà più di tanto sulla tappa (visto che si rimarrà per molto tempo all’interno della città di Dubai), tutto sembra portare a un arrivo in volata.
FAVORITI
Visto il facile percorso, gli uomini veloci sono pronti per colpire. I favoriti principali per questa frazione sono Tim Merlier (Soudal-QuickStep), già vincitore della prima tappa, Mark Cavendish, alla ricerca del primo successo in maglia Astana-Qazaqstan, e Caleb Ewan (Lotto Dstny), ma attenzione anche a Sam Bennett (Bora-hansgrohe), Arnaud Démare (Groupama-FDJ), Fernando Gaviria (Movistar), Dylan Groenewegen (Team Jayco – AlUla) e Olav Kooij (Jumbo-Visma). In casa Italia potrebbe invece provarci Elia Viviani (INEOS Grenadiers).
PROGRAMMA QUARTA TAPPA UAE TOUR 2023
Giovedì 23 febbraio
Quinta tappa: Al Shindagha – Dubai Harbour (174 km)
Orario di partenza: 9:30
Orario d’arrivo: 13:30 circa
QUARTA TAPPA UAE TOUR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 HD (dalle 11:50)
Diretta streaming: Eurosport.it, Sky Go, NOW, DAZN, Discovery+ (tutti dalle 11:50)
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata