Siamo arrivati all’ultima tappa dell’UAE Tour 2024. Dopo tanta lotta è il momento dello showdown sulla salita di Jebel Hafeet, oramai chiusura storica della breve corsa a tappe di scena negli Emirati Arabi Uniti dove si deciderà il successore di Remco Evenepoel, trionfante lo scorso anno nella generale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELL’UAE TOUR DALLE 9.30
PERCORSO
Oramai l’ultima frazione è un classico: tanta, tantissima pianura fino alla salita finale, di quasi 11 chilometri al 6,7% di pendenza media. Il tratto più difficile è quello centrale, dal quarto all’ottavo chilometro, quando si resta costantemente tra il 7 ed oltre il 10%, toccando anche il 14,5% tra il quinto ed il sesto chilometro; negli ultimi 3000 metri l’ascesa tende ad appiattirsi fino al finale attorno all’1%. Salita che può creare un po’ di margine tra i migliori.
FAVORITI
Entrano ovviamente in gioco gli uomini in classifica che si sono distinti sulla salita di Jebel Jais: Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale) ha messo sul piatto un ottimo passo e tenterà di sferrare l’attacco alla maglia da leader indosso a Jay Vine della UAE Team Emirates. La squadra padrona di casa ha dalla sua anche Brandon McNulty, terzo nella generale. L’eterno piazzato Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) potrebbe tentare qualche sortita assieme all’interessante Ilan Van Wilder (Soudal – Quick Step): la forbice è ancora molto alta per potersi portare a casa la corsa e in molti ci proveranno.
PROGRAMMA SETTIMA TAPPA UAE TOUR 2024
Domenica 25 febbraio
Orario di partenza: ore 9.30
Orario di arrivo stimato: ore 13.30
TAPPA DI OGGI UAE TOUR 2024: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (canale 211 di Sky) dalle 11.50
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, DAZN, Sky Go, NOW+
Diretta testuale: OA Sport