tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
UAE Tour 2022 - 4th Edition - 4th stage Fujairah Fort - Jebel Jais 181 km - 23/02/2022 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

UAE TOUR: SULL’ARRIVO IN SALITA DI JEBEL JAIS VINCE POGACAR, GRANDE PROVA DI GANNA


Era l’uomo più atteso, con la maglia della squadra di casa, ed ovviamente non ha tradito le aspettative. Tadej Pogacar scherza i rivali nel primo arrivo in salita dell’UAE Tour 2022: successo di tappa e prima posizione in classifica generale per lo sloveno che inizia al meglio la stagione.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Due corridori hanno animato la prima fase di gara: all’attacco Jakob Egholm (Trek – Segafredo) e l’azzurro Luca Rastelli (Bardiani-CSF-Faizanè). Per loro un margine che è salito anche vicino ai 7′, salvo poi scemare ovviamente a mano a mano, con il gruppo che si è andato ad avvicinare.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

L’azione si è conclusa in vista dell’ascesa finale, quella di Jebel Jais, che ha visto prima la EF Education-EasyPost e poi, soprattutto, la UAE Emirates, a dettare il ritmo. A circa 8 chilometri dal traguardo un primo assaggio di Tadej Pogacar, con tutti i rivali che non hanno lasciato spazio.

Diversi gli scatti, non troppo convincenti, arrivate nelle fasi finali (la salita non presentava grandissime pendenze). Il tutto si è andato a decidere in uno sprint ristretto: il favoritissimo di giornata, Pogacar, non ha tradito le aspettative e ha distrutto la concorrenza con una volata mostruosa, staccando di ruota i rivali. 

UAE Tour 2022 – 4th Edition – 4th stage Fujairah Fort – Jebel Jais 181 km – 23/02/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Adam Yates (GBR – INEOS Grenadiers) – Aleksandr Vlasov (RUS – Bora – Hansgrohe) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Seconda posizione per Adam Yates (INEOS Grenadiers), terza per Aleksandr Vlasov (BORA – hansgrohe), a testimonianza di una startlist spaziale per la corsa emiratina. In casa Italia c’è da sottolineare la performance eccezionale di Filippo Ganna: l’uomo della Ineos Grenadiers ha tenuto al meglio in salita, al contrario delle sue caratteristiche, chiudendo appena fuori dalla top-10 e perdendo la maglia di leader per soli 2”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *