Stravolto il calendario ciclistico italiano. Nella giornata odierna RCS Sport ha infatti annunciato la cancellazione di Tirreno – Adriatico, Milano – Sanremo e Giro di Sicilia, che si vanno ad aggiungere alla Strade Bianche annullata nella giornata di ieri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Se la notizia sulla Tirreno era nell’aria già da questa mattina, la vera novità riguarda la Sanremo visto che gli organizzatori inizialmente volevano provare in tutti i modi a lasciarla in calendario, ma non esistendo le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri si è deciso di prendere questa deciso per questa decisione drastica.
La stessa RCS ha comunque sottolineato che attraverso la Federazione Ciclistica Italiana chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data, così come ha già fatto per la Strade Bianche.
Oltre ad RCS anche il GS Emilia è stato costretto a rivedere il proprio calendario annunciando l’annullamento della Settimana Internazionale Coppi e Bartali che era in programma dal 25 al 29 marzo e che ora si proverà a ricollocare in calendario.