Il Coni ha ufficializzato il nome di chi porterà il Tricolore alla cerimonia di apertura dei prossimi Giochi Olimpici, in programma nella capitale giapponese il prossimo 23 luglio. Lo ha comunicato il rieletto Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò pochi minuti fa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Saranno dunque Elia Viviani e la tiratrice a volo Jessica Rossi gli atleti selezionati, e quello del veronese è un nome che entra nella storia essendo il primo ciclista italiano portabandiera alle Olimpiadi. Una scelta che darà sicuramente maggior motivazione al velocista della Cofidis, impegnato al Giro d’Italia e che domani avrà modo di puntare alla vittoria di tappa nella sua Verona.
Elia Viviani e Jessica Rossi hanno ottenuto l’oro olimpico rispettivamente nell’Omnium (ciclismo su pista) a Rio 2016 e nel trap femminile (specialità del Tiro a Volo) a Londra 2012, quando fece registrare anche il record mondiale di 99 piattelli colpiti su 100. Tra gli altri principali candidati ad assumere questo importantissimo incarico circolavano i nomi dei pallavolisti Paola Egonu ed Ivan Zaytsev, il nuotatore Gregorio Paltrinieri, la ginnasta Vanessa Ferrari e i tennisti Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata