La squadra tedesca ha ufficializzato l’ingaggio del vincitore del Giro d’Italia dal Team Jumbo-Visma, dopo ben sette stagioni di militanza. Il contratto avrà validità a partire dal 1° gennaio 2024.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
E’ stato Ralph Denk, General Manager della Bora – Hansgrohe, a rilasciare una prima dichiarazione: “Come ciclista e Team manager, dico che ci vuole sempre un po’ di pazienza. Primož arriva da noi con una lunga lista di vittorie in carriera che pochi altri hanno raggiunto, lui è felice del potenziale della nostra squadra e dei suoi futuri compagni. Sono sicuro che sarà di ispirazione ed è un vero leader, a lui piace ciò che fa ed è la chiave per avere successo”.
Primož Roglič ha detto: “Cambiando squadra è come scoprire un nuovo territorio e non vedo l’ora di cominciare. I ricordi di quando avevamo parlato in passato hanno reso tutto più facile per la scelta da prendere, ma il fattore più importante è che la squadra è molto motivata a lavorare con me e condividiamo le stesse idee”.
In questa stagione per il campione sloveno sono arrivate tante vittorie, la più importante è stata sicuramente la conquista della Maglia Rosa strappandola a Geraint Thomas nella cronoscalata del Monte Lussari nella penultima tappa. Seguono poi la Tirreno – Adriatico (con tre tappe), il Giro di Catalogna (con due tappe), la Vuelta a Burgos (con una tappa e la Classifica a Punti), il Giro dell’Emilia e due tappe alla Vuelta, dove si è piazzato terzo alle spalle di Sepp Kuss e Jonas Vingegaard. Al Lombardia di domani tenterà l’assalto alla sua seconda monumento della carriera, dopo la Liegi – Bastogne – Liegi del 2020, per chiudere nel modo migliore la sua avventura con i “Calabroni” della Jumbo-Visma.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata