Il leader del team Visma-Lease a Bike ha ricoperto la maglia bianca e il 5° posto nella classifica generale
L’attuale detentore della maglia bianca Cian Uijtdebroeks (Visma-Lease a Bike) è stato costretto ad abbandonare il Giro d’Italia per malore prima della tappa 11.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’annuncio è stato dato mercoledì mattina dalla squadra. “Il Giro dovrà continuare senza il più grande sorriso del gruppo”, si legge nel comunicato. “Siamo spiacenti di annunciare che Cian Uijtdebroeks è costretto ad abbandonare la gara. Cian non si è sentito bene nei giorni scorsi e dopo la tappa di ieri si è sentito male”.
Kooij ha lasciato la gara martedì, prima della tappa 10 con quella che la squadra ha descritto come febbre, una condizione che ha colpito anche Ethan Vernon del Premier Tech israeliano, che aveva una “infezione virale respiratoria acuta con febbre”.
La partenza di Uijtdebroeks segna un duro colpo per Visma-Lease a Bike, poiché il corridore belga era il leader della squadra, l’unico contendente alla classifica generale e detentore della maglia bianca.
In modo ancora più drammatico, le partenze di Kooij e Uijtdebroeks si aggiungono alle partenze dei compagni di squadra Christophe Laporte e Robert Gesink all’inizio della gara, il che significa che Visma-Lease a Bike ora ha solo quattro corridori in competizione al Giro.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group