BEVAGNA(PG): L’Umbria Challenge MTB 2015 si chiude con il successo di Roberto Crisi a Cantalupo di Bevagna
Il forte Elite del Kento Racing Team è stato il più veloce sui sentieri della Mediofondo Colline del Sagrantino cogliendo così il suo secondo successo stagionale in una delle gare più prestigiose dell’intero panorama della mountain bike italiana.
Crisi ha dominato la competizione sin dai primi chilometri dividendo da subito la testa della corsa con Leopoldo Rocchetti (Cingolani-Specialized): i due sono arrivati appaiati al traguardo evitando la volata.
Fino a metà percorso a tenere il passo dei due battistrada c’era anche Emanuele Crisi, fratello e compagno di squadra di Roberto, che nel finale ha allentato la presa accontentandosi del terzo gradino del podio.
Nella categoria Giovani (Esordienti+Allievi) affermazione per Matteo Minnozzi (MTB Club Spoleto), che ha chiuso in 1h 31′ 29” davanti a Federico Bracci(Olimpia Cicli Marocchi) e Daniele Sabatini (MTB Grotte di Castro).
Tra le donne brilla Krystyna Konvisarova (Cingolani-Specialized).
Per la Mediofondo Colline del Sagrantino è stata un’11ª edizione da incorniciare con oltre 300 bikers presenti al via.
Roberto Crisi (Kento Racing Team), vincitore della Mediofondo Colline del Sagrantino: «È stata una bella gara, combattuta ed equilibrata. Questo per me è il secondo successo stagionale e vincere in mezzo a tanti fortissimi atleti è motivo di grande orgoglio. Mi sento bene ed ho buone sensazioni in vista del Campionato Italiano Marathon di domenica prossima a Nemi».