Il circuito nazionale marchiato Scapin è pronto a mettere sul piatto una miriade di novità per la stagione 2014.
Non è facile riproporre novità anno dopo anno, ma gli IMA Scapin lo stanno facendo e alla grande. Inutile dilungarsi tanto sui discorsi, ecco quali saranno le molteplici novità in casa Italian MTB Awards per la stagione 2014:
– Da Piazza a Piazza, modificherà il percorso, proponendo solo quello da una sessantina di kilometri e la partenza sarà completamente diversa dagli altri anni, con metà trasferimento. Altra novità è che si ripartirà dalla Piazza del Mercato, meno scenografica, ma più completa di servizi.
– La GF del Durello, sarà la prima vera novità assoluta e porterà i bikers in provincia di Verona, sui monti Lessini, una delle zone più battute dalle granfondo venete. Una gara, questa, con una storia alle spalle e con un percorso degno di un circuito nazionale.
– La Baldo Bike cambierà completamente pelle: chi l’ha corsa fin’ora, beh si aspetti tutt’altro, poichè si arriverà in quota al Monte Baldo e per oltre 10 Km ci si godrà la vista del Lago di Garda da oltre 1200 mt di altezza.
– Granfondo della Ceramica a Sassuolo: lo scorso anno è stato un test per verificarne le potenzialità, ma quello che sta preparando il C.O. è qualcosa di unico. A pochi passi da Maranello e dal Museo Ferrari, Sassuolo offre la visita al Palazzo Ducale ed un centro vivo e ricco di negozi. Il pasta Party poi verrà allestito in un ristorante a 30 mt dall’arrivo. Se il buon giorno si vede dal mattino…
Insomma, gli IMA Scapin non finiscono mai di stupire: abbonamento per 9 gare a 190 euro, super montepremi con l’assegno al primo team di 5000 euro e poi giù a scalare, gare sempre nuove e di alta caratura.
Info su www.italianmtbawards.com; facebook: www.facebook.com