tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
La vittoria di Emanuele Ansaloni (foto di Stefano Ballandi)

UNDER 23. EMANUELE ANSALONI VINCE IN SOLITARIA A MONTECOSARO


Continua il fantastico 2021 di #inEmiliaRomagna Cycling Team, che domenica 5 settembre ha colto la sesta vittoria stagionale. A conquistarla è stato Emanuele Ansaloni, 21enne (classe 2000) di Molinella (Bo), che si è aggiudicato in solitaria il 24° Trofeo SS Addolorata a Montecosaro (Mc).

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più


Per Emanuele Ansaloni è la prima, meritatissima, vittoria su strada tra gli Under 23 (aveva vinto la kermesse Gabicce Mare sotto le stelle, una tipo-pista, nel 2019), in una giornata trionfale per il team che festeggia una doppietta con il secondo posto di Marco De Angeli
Per De Angeli, classe 2002, nato a Rimini ma di Montelicciano di Monte Grimano Terme (Pu), è il primo podio nella categoria, alla sua prima stagione tra gli Under 23. 


Per il team emiliano-romagnolo, nato nel 2019 e promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, un ordine d’arrivo da ricordare, con ben sei atleti tra i primi dieci: oltre ad Ansaloni e De Angeli, 4° Manuele Tarozzi, 7° Davide Pinardi, 9° Paolo Riva e 10° Andrea Cantoni
Nel 2021 #inEmiliaRomagna Cycling Team ha conquistato sei vittorie con quattro atleti: due a testa per Manuele Tarozzi (che ha già firmato con Bardiani CSF Faizanè il suo passaggio al professionismo nel 2022) e Davide Dapporto, una per Andrea Cantoni e Emanuele Ansaloni. 

Emanuele Ansaloni (Massimo Fulgenzi Photo)


LA CRONACA – Gara di 110 km, con arrivo in cima a uno strappo in pavè. A una quarantina di chilometri dalla fine restano davanti in 9, con 4 emiliano-romagnoli: Emanuele Ansaloni, Marco De Angeli, Davide Pinardi e Manuele Tarozzi. Selezione davanti, restano solo in 7 con i 4 di #inEmiliaRomagna Cycling Team ancora presenti in superiorità numerica, ma dovendo confrontarsi con avversari davvero forti come Ciuccarelli e Carboni (Biesse Arvedi) e Di Genova (Montegranaro).
A una ventina di chilometri dall’arrivo Ansaloni guadagna circa 15″, dietro si forma un quartetto: Ciuccarelli e Di Genova guidano l’inseguimento, ma Tarozzi e De Angeli sono ottimi stopper incollati alle loro ruote. 
Ansaloni non demorde e mantiene alcune decine di secondi di vantaggio fino a 5 km dalla fine, quando gli inseguitori non hanno più energie sufficienti per cercare di staccare i suoi compagni che continuano a fare buona guardia. 

Il podio con Emanuele Ansaloni (1°, al centro) e Marco De Angeli (2°, a sinistra). Foto di Stefano Ballandi

A 5 km dall’arrivo il vantaggio di #Ansa è di 1’10”: per lui è fatta! 
Ansaloni può pregustare una fantastica vittoria, con 2’30” di vantaggio sugli inseguitori, anticipati da un superlativo Marco De Angeli (al primo anno da U23) per concludere una bellissima doppietta. 4° Tarozzi, 7° Pinardi, 9° Riva (anche lui primo anno) e 10° Cantoni a chiudere un incredibile successo per il team con 6 ragazzi nei primi 10. 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *