tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
UNDER23. WORK SERVICE MARCHIOL VEGA: SCELTI GLI UOMINI PER IL GIRO D’ITALIA
02/05/2021 - Orsago (Tv) - Circuito di Orsago - Elite-U23 nella foto: Stefano Di Benedetto (Work Service) © 2021 Photors.it

UNDER23. WORK SERVICE MARCHIOL VEGA: SCELTI GLI UOMINI PER IL GIRO D’ITALIA


Seguire un calendario gare di livello internazionale e professionistico è sempre stata una delle caratteristiche dell’attività portata avanti dalla Work Service Marchiol Vega che in questo 2021 ha saputo essere protagonista di alcuni degli appuntamenti più prestigiosi del calendario europeo.

Nelle prossime settimane, però, l’attività internazionale della formazione continental presieduta da Demetrio Iommi e portata avanti con passione dai patron Renato Marin, Giuseppe Lorenzetto e Massimo Levorato, si intensificherà ulteriormente proponendo in rapida serie alcune delle sfide più attese dell’intera stagione.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più



A partire da questo fine settimana, infatti, i ragazzi in casacca bianco-rosso-blu saranno al via del Gp Slovenia (Uci 1.2) che si disputerà domenica poco lontano da Ljubljana, a Laze v Tuhinju. Sull’impegnativo tracciato che è stato teatro lo scorso anno dei campionati nazionali sloveni, sarà Davide Rebellin a guidare un sestetto di valore composto anche da Federico Burchio, Stefano Di Benedetto, Riccardo Bobbo, Michael Zecchin e Francesco Zandri. In contemporanea, il gruppo degli Under 23 sarà in gara nell’internazionale Coppa della Pace (Uci 1.2 U23) che si disputerà a Sant’Ermete (Rn).

Mercoledì 2 giugno sarà la volta del Trofeo Alcide De Gasperi (Uci 1.2) che quest’anno si disputerà con partenza da Bassano del Grappa (Vi) e arrivo a Pergine Valsugana (Tn); anche in questa classica internazionale sarà presente Davide Rebellin affiancato da Giovanni Bortoluzzi, Federico Burchio, Raul Colombo, Gacomo Garavaglia, Christian Danilo Pase e Francesco Zandri.


Il giorno successivo, giovedì 3 giugno, scatterà, invece, il Giro d’Italia Giovani che vedrà al via per i colori della Work Service Marchiol Vega cinque atleti: Riccardo Bobbo, Stefano Di Benedetto, Patrick Mentil, Eric Paties Montagner e Michael Zecchin.

Intanto, gli ultimi impegni hanno messo in luce la brillantezza di tutto il team. Dopo la buona prova di Reda di Faenza (Ra), infatti, la Work Service Marchiol Vega ha ben figurato anche lunedì in Francia alla Mercan’Tour Classic dove Federico Burchio è stato a lungo in fuga: “E’ stata una trasferta molto impegnativa ma ha permesso ai nostri ragazzi di correre al fianco di molti grandi campioni e di mettersi alla prova su di un tracciato molto selettivo, reso ancora più duro dal maltempo. Occasioni come queste sono preziosissime nella crescita dei nostri ragazzi” ha sottolineato il ds Emilio Mistichelli.

“Dopo un periodo in cui abbiamo alternato l’allenamento in altura ad alcune gare di preparazione ci apprestiamo ad affrontare due settimane di appuntamenti di altissimo livello” ha osservato il ds Mirco Lorenzetto. “Il Gp Slovenia, la Coppa della Pace e il Trofeo De Gasperi sono tre prove molto esigenti nelle quali ci presenteremo al via con delle formazioni competitive e determinate a fare bene. Avere Davide Rebellin in gruppo sarà un valore aggiunto che ci consentirà di sfruttare la sua esperienza per guidare i più giovani nelle fasi decisive della corsa”.

Già proiettato verso il Giro d’Italia Giovani, invece, Biagio Conte che guiderà la spedizione alla corsa rosa: “Il Giro è l’appuntamento più importante per i nostri Under 23: ci arriviamo con una squadra in crescita e ben affiatata. Abbiamo scelto di schierare al via una squadra matura che avrà in Bobbo, Di Benedetto e Zecchin i propri punti di riferimento per cercare di puntare ai successi di tappa. Carta bianca, invece, a Paties Montagner e a Mentil per inventare qualcosa di bello nelle frazioni più impegnative” ha spiegato l’ex professionista. “Quest’anno Work Service sarà partner della corsa per quanto riguarda la maglia rossa della classifica a punti. Per noi si tratta di uno stimolo in più per fare bene e per provare a metterci in luce in ogni tappa”.

Queste le formazioni per i prossimi appuntamenti:

30.05 – Gp Slovenia – Laze v Tuhinju (Slo) (UCI 1.2)
Atleti:  Riccardo Bobbo, Federico Burchio, Stefano Di Benedetto, Davide Rebelli, Francesco Zandri e Michael Zecchin.
DS: Biagio Conte

30.05 – Coppa della Pace – Sant’Ermete (Rn) (UCI 1.2 U23)

Atleti: Matteo Barsottelli, Giovanni Bortoluzzi, Filippo Dignani, Patrick Mentil, Christian Danilo Pase e Eric Paties Montagner.
DS: Emilio Mistichelli

02.06 – Trofeo Alcide De Gasperi – Pergine Valsugana (Tn) (UCI 1.2)
Atleti: Giovanni Bortoluzzi, Federico Burchio, Raul Colombo, Giacomo Garavaglia, Christian Danilo Pase, Davide Rebellin e Francesco Zandri.
DS: Mirco Lorenzetto

03-12.06 – Giro d’Italia Giovani (UCI 2.2 U23)
Atleti: Riccardo Bobbo, Stefano Di Benedetto, Patrick Mentil, Eric Paties Montagner e Michael Zecchin.
DS: Biagio Conte

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *