tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
unesco-cycling-tour-3-jpg

UNESCO CYCLING TOUR



Partenza col botto per l’Unesco Cycling Tour 2015.  La neonata Granfondo del Po di Ferrara fa subito il pieno di emozioni, colori e partecipanti, con quasi 600 cicloamatori ai nastri di partenza in  una giornata stupenda dal punto di vista meteorologico.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

 

L’Unesco Cycling Tour parte alla grande con una “prima” di grande prestigio, la neonata Granfondo del Po a Ferrara, su un percorso prevalentemente pianeggiante di 130 km, ideale per le prime sfuriate di stagione.

La giornata, fantastica dal punto di vista meteorologico, si è rivelata perfetta per mettere alla prova muscoli e gambe dei cicloamatori in questo inizio stagione. Si sono presentati quasi in 600 ai nastri di partenza della prima edizione, in via Bacchelli a pochi passi dalla piscina. Percorso semplice con un menù che prevedeva dapprima il passaggio lungo la sponda rodigina e poi quella ferrarese.

 

L’organizzazione ha dimostrato di essere di ottimo livello, arricchita anche da un gran numero di accompagnatori degli amici del pedale che si sono ben presto trasformati in visitatori della città, andando a confermare quello che è l’intento del circuito Unesco, ovvero unire le manifestazioni sportive alla salvaguardia e conservazione del patrimonio artistico nazionale, facendolo conoscere ai turisti.

Partenza puntuale alle ore 10 per l’edizione numero uno di una corsa che punta a diventare una classica di inizio stagione, preceduta dal saluto dell’assessore allo sport Simone Merli.

Dal punto di vista agonistico la vittoria ha sorriso a Enzo Melloni (Phonix Racing) che ha chiuso con 6 secondi di vantaggio su Marco Sintoni (BD Fast) e 3’25” su Enzo Beccari (Phonix Racing).

Tra le donne, centra il successo Maria Cristina Prati (Team del Capitano) davanti a Alessia Bortoli (Velo Club Due Torri Rovigo) e a Enrica Furlan (Spezzetto Bike Team).

 

 

A questo punto i riflettori si spostano dall’Emilia Romagna al Piemonte con una delle gare più interessanti del circuito: il 3 maggio sarà il turno della Bra Bra Specialized, in un contesto paesaggistico straordinario, fatto di sapori e colori impareggiabili. Se la prima prova è stata una sorta di rodaggio, la seconda sarà certamente differente, con le innumerevoli salite del percorso piemontese, adatto a corridori capaci di tenere sugli strappi anche prolungati, ma anche a coloro che sanno guidare la bici.

Per rimanere aggiornati sull’evento, il sito internet è www.unescocyclingtour.it

 

Foto di Dino Raimondi 
Simone Zannini’

 

1 -.JPG
6 -.JPG
7 -.JPG
 
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *