Dopo la tripletta messa a segno da Matteo Malucelli, è il turno di Alex Turrin sulle strade del Marocco.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Bella vittoria del giovane bellunese nella settima tappa del Tour du Maroc, da Agadir ad Essaouira di 166,6 km, che ha portato così a quattro le affermazioni della squadra diretta da Marco Milesi. Grazie a una condotta di gara all’attacco, per buona parte della tappa con Mauro Finetto e Mattia Viel protagonisti di una lunga fuga a 5 annullata a 10 km dalla fine, il team mattatore della corsa a tappe marocchina è riuscito ad affermarsi anche oggi.
«Una volta ripreso il quintetto con i miei due compagni, ha contrattaccato un altro gruppetto in cui sono riuscito a inserirmi io. Grazie a un ventaglio sono andato via con altri 4 corridori e siamo stati in grado di raggiungere il traguardo con 14″ sul plotone. In volata ho avuto la meglio e sono riuscito a regalare un’altra perla alla nostra squadra, sono molto felice» commenta il 23enne di Feltre alla sua prima affermazione in maglia Unieuro Wilier Trevigiani.
A tre tappe dalla conclusione, nella classifica generale la formazione blu arancio presenta Alessandro Malaguti in terza posizione a 30″ dal tedesco Stephan Schumacher, Mauro Finetto quarto a 48″ e Turrin sesto a 54″.
Malucelli, a segno tre volte in volata, guida saldamente la classifica a punti.
Domami in programma l’ottava tappa da Essaouira a Safi di 150,8 km.