tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
URSUS E TEAM TOTAL DIRECT ENERGIE, RUOTE SPECIALI PER CELEBRARE IL RINASCIMENTO DEL CICLISMO

URSUS E TEAM TOTAL DIRECT ENERGIE, RUOTE SPECIALI PER CELEBRARE IL RINASCIMENTO DEL CICLISMO


Sono colorate, molto particolari e nascondono un messaggio di fratellanza: le nuove ruote Ursus sottolineano la ripresa degli allenamenti e dell’attività agonistica del team francese. obiettivo? Il tour!

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Ursus e il team Total Direct Energie: l’inizio della collaborazione

Italiani e francesi: il binomio è spesso associato a rivalità storiche oltre che sportive. Questa storia, tuttavia, ci racconta un punto di vista diverso. Da inizio anno infatti, per la prima volta nella sua storia, il marchio italiano Ursus è diventato sostenitore di una squadra professionista transalpina.

“Con il team Total Direct Energie – racconta Enrico Stragliotto, sales manager in Ursus – il rapporto è nato subito sotto il segno di una grande collaborazione tecnica. Nella pre-season e durante il periodo pre-virus abbiamo ricevuto da parte dei corridori diverse conferme sulla qualità delle nostre ruote. Tra l’altro – continua Stragliotto – abbiamo avuto la possibilità di mettere alla prova alcuni nuovi modelli sul percorso della Parigi-Roubaix, un test molto convincente che ci ha già dato ottime risposte.”

Una prima parte di stagione “col botto” quindi per Ursus, impreziosita dai due squilli stagionali dell’italiano Niccolò Bonifazio (una vittoria di tappa al Saudi Tour, ripetuta dal successo in tappa 5 della Parigi-Nizza prima) e stroncata dallo stop alle competizioni in seguito all’espandersi del Covid-19. Almeno fino allo scorso 5 Maggio, quando l’UCI ha fissato nuove date per i principali appuntamenti World Tour.

Ripresa, nuove ruote e un messaggio nascosto

Per festeggiare la ripresa, Ursus e il team Total Direct Energie hanno deciso di puntare sullo stile: sono state fornite agli elementi del team alcune coppie di ruote con una nuova adesivazione che celebra la “rinascita” del ciclismo dopo l’emergenza Coronavirus.

Le nuove grafiche che i corridori hanno a disposizione sono caratterizzate dalla sintesi cromatica dei toni del tricolore italiano e di quello francese, a comunicare una fratellanza ritrovata. Una volta in movimento, i colori vengono mixati tra loro creando una particolarissima sfumatura dinamica. Nella grafica è stata inoltre riportata la frase “Together as a team, we build up our own Renaissance”. Le parole del testo rendono omaggio al Rinascimento Italiano e Francese, ma anche all’idea di spirito di squadra che il lockdown aveva allontanato dalle nostre menti in nome del distanziamento sociale.

Video

L’iniziativa vuole in poche parole lanciare un messaggio di ottimismo all’interno del mondo del ciclismo, colpito come tutti gli ambiti della nostra esistenza da questa terribile pandemia. Un ottimismo che ci auguriamo possa portare tutti noi a competere nuovamente per i traguardi della vita, del business e dello sport che ci siamo prefissati.

Il Team Total Direct Energie monterà sulle sue bici da corsa queste nuove ruote speciali alla ripresa della fase di preparazione e durante il resto della stagione, lanciando così il suo messaggio di rinascita. Appuntamento dunque a fine agosto, quando andrà in scena il Tour de France, gara principe del panorama ciclistico mondiale nonché obiettivo di visibilità numero uno per quanto riguarda il marchio Ursus.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *