Si è concluso all’hotel Onda Marina di Misano Adriatico il Training Camp InBici, un fine settimana all’insegna della passione per la bicicletta e per rispolverare – dopo mesi di lockdown – il piacere di tornare a pedalare in gruppo.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Nel cuore della riviera romagnola, a pochi chilometri dalle splendide colline riminesi, oltre una ventina di ciclisti provenienti da varie regioni d’Italia hanno pedalato su quelle strade dove, negli anni ’90, era solito allenarsi un giovane Marco Pantani.
Le uscite, sempre gestite dalle guide professionali dello staff di Inbici nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari anti-Covid, si sono snodate lungo gli itinerari classici delle colline romagnole, dal monte Titano (spesso teatro del passaggio del Giro d’Italia) a Gradara (con il suo maestoso maniero), dalla panoramica di Gabicce ai piccoli centri, come Montefiore Conca e Tavoleto per arrivare nella città ducale di Urbino considerato uno dei luoghi più belli e romantici d’Italia.
Una tre giorni nobilitata dalla presenza di MagneticDays, azienda toscana leader nella produzione di rulli per bici, partner di tutti i training camp 2020 organizzati da InBici. L’azienda era presente a Misano con una postazione fissa dove, sotto la guida del Coach MD Luca Bianchini, si è tenuto un workshop teorico-pratico sul sistema di allenamento MagneticDays.
Un appuntamento quello di Inbici Training Camp che si rinnova a Bormio dal 20 al 23 agosto prossimo per scalare le salite epiche che hanno scritto la storia del ciclismo, come il passo dello Stelvio il Passo Gavia e il Passo del Mortirolo.