Un duro colpo ha colpito il Team corratec – Selle Italia tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, per del ritiro di Valerio Conti dal Giro d’Italia a causa delle conseguenze derivanti dalla caduta nelle fasi finali della 3^ Tappa.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Nella serata di ieri, l’atleta romano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, sotto consiglio del medico al seguito della squadra Paolo Raugei, per dolori molto forti nella zona dell’anca e difficoltà molto accentuata nel camminare. Dopo l’esame TC del bacino è stato riscontrata per lui un’infrazione del profilo osseo corticale posteriore della branca ileopubica destra. Gli è stato raccomandato di non partire nella tappa di oggi che lo avrebbe portato da Atripalda a Salerno.
Francesco Frassi, Direttore Sportivo :
“Siamo rimasti estremamente rammaricati alla notizia comunicataci del medico. Sicuramente è una perdita molto importante per il Team Corratec – Selle Italia per l’aspetto sportivo ma in particolare per quello umano, sapendo tutto il duro lavoro svolto da lui per arrivare al Giro d’Italia e l’atmosfera che riusciva a creare nel gruppo. Inoltre a confermare la grande umanità di Valerio è stata la sua richiesta di rimanere ancora qualche giorno con i suoi compagni. Questo mi fa capire, tralasciando i risultati sportivi, che persona sia e che tipo di gruppo si è formato in questi mesi. Inoltre sono certo che, da qua a poco tempo, lo rivedremo competitivo, data la sua tenacia e personalità, che certo contribuiranno al recupero.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata