Gorla Minore (Varese) Ritorna domenica 20 ottobre un appuntamento classico del ciclismo del varesotto: il Valle Olona Day. La manifestazione voluta da Giancarlo Agazzi ha un duplice fine che fa dello sport il mezzo per fare della solidarietà.
La giornata ciclistica, giunta all’ undicesima edizione, quest’anno si svolgerà a Gorla Minore e come tradizione vedrà coinvolte le amministrazioni comunali di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate .
In cabina di regia il team C.S.I Ju Sport supportato da G.S. Plabotex, Liceo dello Soprt Marco Pantani , Sestero Onlus e Newsciclismo.com.
Domenica si ripeterà così il connubio tra sport e solidarietà che da sempre anima l’evento e che riesce a coinvolgere nella stessa manifestazione corridori ciclisti professionisti, ex professionisti, donne ed atleti paralimpici . Le partenze inizieranno alle ore 9.00 con la prova degli atleti con l’handbike , mentre dalle 10.00 sul percorso di 12 chilometri ci sarà la tradizionale cronometro a squadre, ovvero quartetti composti da un professionista, un ex professionista, una donna e un cicloamatore.
La manifestazione si colorerà quest’anno idealmente di tricolore per la presenza del Campione Italiano dei professionisti Ivan Villa Santaromita, con lui anche gli altri professionisti Danilo Napolitano, Daniele Colli e Christian Delle Stelle, qualificata anche la presenza femminile con al via in Valle Olona Noemi Cantele, Valentina Carretta e Valentina Scandolara, mentre tra gli ex del pedale spiccano i nomi di Dario Andriotto, Daniele Callegarin. Giuseppe De Maria e Damiano Capodivento. Non sarà in gara, ma non mancherà all’appuntamento Stefano Zanini che darà il via ai 42 quartetti in gara contro il tempo.