Nei giorni scorsi, alla Fiera di Cesena, è stato presentato il nuovo piano di marketing territoriale “Valle Savio, un’esperienza da vivere”, un’iniziativa finalizzata allo sviluppo socio economico del territorio dell’Unione dei Comuni Valle del Savio a cui ha partecipato, come player, anche il Gruppo Editoriale InBici.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
All’incontro sono intervenuti il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il presidente dell’Unione dei Comune Valle del Savio e sindaco di Cesena Enzo Lattuca insieme ai sindaci Marco Baccini, Enrico Cangini, Fabio Molari, Monica Rossi ed Enrico Salvi.
Il percorso di marketing, dedicato a quegli enti pubblici che vogliono guardare al futuro preservando la propria identità, coinvolge tutti i Comuni dell’Unione: Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto. Comuni diversi ma uniti da una considerazione condivisa, ovvero la necessità di creare una cabina di regia in grado di valorizzare al massimo le eccellenze di questo territorio.
Alla consolle del progetto Integra Solutions, operatore economico, e Massimo Ferruzzi Jfc. A loro il compito di tracciare una strategia di sviluppo territoriale non più circoscritta alle singole realtà comunali ma impostata in un’ottica unitaria di Vallata. Allo studio anche il brand e gli eventi di vallata, su quattro filoni tematici: Slow sport & activity, Tour delle eccellenze, Food experience e Benessere & Spa.
Nel corso del pomeriggio sono stati illustrati anche i dettagli di “Uni.Co”, progetto per la co-governance della Valle del Savio.