Il ciclomercato per la stagione 2021 è praticamente terminato, visto che mancano pochi giorni al nuovo anno e tutti i pezzi pregiati del ciclismo mondiale hanno un contratto che li legherà alle rispettive squadre. Ma già da adesso si infiamma il ciclomercato per il 2022.
Protagonista delle ultime indiscrezioni è Wout van Aert, vincitore della Milano-Sanremo e della Strade Bianche 2020. Il corridore belga ha ricevuto una proposta di rinnovo contrattuale dalla Jumbo-Visma, in quanto il contratto con la formazione olandese scadrà a dicembre 2021. Ma Van Aert, argento ai mondiali di Imola sia nella prova in linea che a cronometro, ha deciso di prendersi del tempo per pensarci su.
Non è un segreto che Wout van Aert è uno dei sogni della Ineos-Grenadiers. La formazione britannica potrebbe rilanciare un’offerta per il corridore belga, che nel 2022 potrebbe quindi diventare compagno di squadra di un altro fenomeno del ciclocross, Tom Pidcock.
Sicuramente, una figura come Van Aert è molto utile alla Ineos-Grenadiers, in quanto può essere capitano per le classiche e gregario di Egan Bernal nelle grandi corse a tappe. L’asta al rialzo per Wout è appena iniziata.