Guardando l’ordine d’arrivo, si notano i nomi di due giovani corridori che sono già noti al grande pubblico per aver indossato per più volte la maglia di campione del mondo. Ci riferiamo a Wout van Aert, tre volte iridato nel ciclocross, e a Matej Mohoric, campione del mondo su strada nel 2012 da Juniores e l’anno seguente da Under 23. I due corridori sono accomunati anche dall’età: hanno entrambi 24 anni.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Legge di un Mohoric quinto alla Classicissima e di un Van Aert alle sue spalle, ci fa immaginare che in un futuro prossimo anche questi due ragazzi possono essere della partita. Julian Alaphilippe ha soli due anni in più di loro, quindi il segnale dato è davvero molto forte.
Tra l’altro, Wout Van Aert aveva dichiarato al termine della Strade Bianche di quest’anno che probabilmente ha bisogno di altri due anni per avere il fondo necessario per poter vincere una classica monumento. Se questi sono i presupposti, ci sarà da divertirsi già al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix, dove lo scorso anno il belga fece davvero molto bene.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine