La Tirreno-Adriatico si chiude nel segno di Wout Van Aert: con due vittorie di tappa. Il portacolori della Jumbo-Visma si è imposto sia a Camaiore che oggi, nella cronometro di San Benedetto del Tronto, confermando di essere uno degli uomini da battere anche nelle prove contro il tempo.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“Quest’anno abbiamo lavorato molto sui nuovi materiali – ha spiegato il belga – anche perché l’obiettivo è quello di fare il massimo in vista della prossima Parigi-Roubaix. Sono davvero soddisfatto della gara odierna e anche del secondo posto in classifica generale, chiudere alle spalle di un grande specialista delle corse a tappe come Tadej Pogacar è molto importante per me, anche perchè fino a prima della Strade Bianche la mia condizione fisica era un’incognita”.
Tra pochi giorni, Van Aert è chiamato a difendere la vittoria conquistata lo scorso anno alla Milano-Sanremo: “Non mi piace lanciare proclami, adesso voglio solo riposarmi e recuperare dalle fatiche di questa corsa per arrivare a sabato nella migliore condizione possibile. Ovviamente, spero di essere con i migliori a giocarmi il successo”.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine