Torna a parlare il tre volte campione del mondo di ciclocross, Wout van Aert.
E stavolta non ha delle parole dolci nei confronti della sua squadra, la Veranda’s Willems Crelan, compagine belga diretta da Nick Nuyens alla quale è legato fino al 2019. In un’intervista rilasciata al quotidiano belga Het Laatste Nieuws, Van Aert spiega: “Ho parlato con Nuyens, e gli ho detto che su strada voglio stare in una squadra degna del World Tour.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
I miei compagni di squadra fanno del loro meglio, ma il budget è limitato e non c’è chiarezza sul futuro del team. Come sarà nei prossimi anni? Ci saranno dei rinforzi? Penso di avere diritto a un segnale forte, ma quel segnale non è arrivato. Ho un contratto annuale, vediamo cosa porterà il futuro; non posso rimanere cieco di fronte alle altre squadre”.
La Veranda’s Willems è diventata una formazione Professional nel 2017, in quanto in precedenza apparteneva alla categoria Continental. Quest’anno sono arrivati i primi inviti importanti, come quelli alla Strade Bianche, al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix. Proprio in queste ultime tre gare la squadra si è messa in luce con Wout Van Aert, che ha chiuso terzo a Siena e nei primi 10 sia in Belgio che in Francia. La Roubaix è stata, fino ad oggi, l’ultima corsa su strada per il belga, il quale sta già puntando alla prossima stagione di ciclocross.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine