Greg Van Avermaet ha deciso di non aspettare ancora più di tanto prima di annunciare quale sarà il suo futuro. La BMC Racing Team, il prossimo anno, subirà dei cambiamenti importanti in quanto dovrebbero subentrare nuovi sponsor al posto del marchio di biciclette, ma ad oggi non c’è ancora l’ufficialità sul futuro del team.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’incertezza sul futuro della squadra fa sì che i procuratori deicorridori della BMC Racing Team stiano cercando altre soluzioni per il futuro dei propri assistiti. Grande attenzione è rivolta chiaramente a Greg Van Avermaet, campione olimpico e vincitore della Parigi-Roubaix dello scorso anno, il quale vuole avere certezze prima del Tour de France.
“Ho bisogno di una squadra che creda in me – ha spiegato il belga – e che mi permetta di correre le classiche del nord, sperando di poter dire ancora la mia. Non posso dire ancora nulla sul mio futuro, ma mi esprimerò prima della partenza del Tour de France”.
Nel frattempo, Jim Ochowicz, team manager della BMC Racing Team, sta lavorando per chiudere le trattative con i nuovi sponsor nella speranza di mantenere in squadra tutti i suoi big.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine