Il Giro di Turchia si è concluso senza la disputa dell’ultima tappa, annullata a causa di pioggia, freddo e strade scivolose nel centro di Istanbul. L’ottava frazione dell’evento di categoria 2.Pro non ha dunque avuto lungo e la classifica generale è stata congelata dopo i risultati di ieri.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
A fare festa è l’olandese Frank Van den Broek, alfiere del Team dsm-firmenich PostNL che ha prevalso con quattro secondi di margine nei confronti dell’eritreo Merhawi Kudus (Terengganu Cycling Team) e 9” sul britannico Paul Double (Team Polti Kometa).
Il 23enne nativo di Warmong ha fatto la differenza vincendo la sesta frazione con arrivo a Manisa e ha così conquistato la prima corsa a tappe della propria carriera da professionista, mettendo la firma sul terzo sigillo tra i grandi (lo scorso anno vinse la quarta tappa del Tour of Qinghai Lake). L’olandese tornerà in casa il 1° maggio alla Eschborn-Frankfurt e poi prenderà parte al Giro di Ungheria, che si correrà in contemporanea con il Giro d’Italia.
Il migliore italiano è stato Manuele Tardozzi (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), dodicesimo in classifica con un ritardo di 45” dal vincitore. Filippo Conca (Q36.5 Pro Cycling Tram) 19mo, Luca Paletti (compagno di squadra di Tardozzi 20mo), Marco Tizzo (Bingoal WB) 21mo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group